Azienda
Dal 1987 siamo specializzati nell’attività di lavorazione del poliuretano espanso flessibile per la creazione di imbottiti conto terzi.
Nel 2000, in seguito ad importanti decisioni strategiche, la nostra azienda ha trasferito il proprio stabilimento per aumentare la capacità produttiva con nuovi spazi e un nuovo parco macchine, rinnovato e ancora più performante.
Oggi Almec è diventata una realtà di riferimento che opera in numerosi settori di arredamento - casa, ufficio, comunità, contract, navale e automotive - e offre soluzioni di qualità e su misura grazie a know-how, ricerca tecnologica e innovazione.
Artigiani del design
Lo staff è composto da collaboratori con elevata specializzazione, dinamicità ed esperienza, caratteristiche fondamentali a garanzia dei servizi offerti ai Clienti.
Progettazione e campionatura
L’ufficio tecnico gestito da personale specializzato è in grado di fornire soluzioni innovative in base alle specifiche esigenze dei nostri Clienti.
I nostri tecnici ed operatori si avvalgono di attrezzature computerizzate per la realizzazione dei programmi di taglio scegliendo tra i materiali e le lavorazioni più idonee da utilizzare in base alla destinazione finale del manufatto.
La vasta gamma di materie prime e macchinari a disposizione è garantita da Fornitori qualificati.
In tutte queste fasi collaboriamo personalmente con i Clienti.
Futuro e sostenibilità
Per noi fare impresa vuol dire anche salvaguardare il futuro, compiendo oggi delle scelte che tutelino l’intero ecosistema e favoriscano la sostenibilità sociale e ambientale della nostra azienda.
Per ridurre le emissioni di CO2 investiamo nell’efficientamento energetico dei nostri stabilimenti produttivi con l’installazione di impianti di energia termica da fonti rinnovabili.
Evoluzione tecnologica, passione e collaborazione: scopri le nostre lavorazioni.
TUTTE LE LAVORAZIONIGrazie alla sinergia tra le diverse lavorazioni offriamo al cliente un servizio a tutto tondo, gestito interamente in-house.